Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, la situazione-ricoveri negli ospedali. A Edolo nuovo presidio per i tamponi

Esine - Prosegue la mobilitazione degli ospedali in Valle Camonica per far fronte alla situazione epidemiologica Covid-19.


Edolo ospedale 1I posti letto disponibili per pazienti Covid a Esine sono incrementati a 53 oltre ai quattro per sub-acuti. I rimanenti posti letto, di area medica e di area chirurgica, sono ad oggi confermati nella loro destinazione a favore di pazienti non-Covid, onde far fronte alle diverse necessità assistenziali. Il Presidio Ospedaliero di Edolo risulta destinato in via esclusiva a pazienti non-Covid.


Ad oggi risultano ricoverati presso il Presidio Ospedaliero di Esine tre pazienti sub-acuti e 43 acuti per patologia Covid-19, oltre a otto con esigenze di terapia intensiva.

Da inizio ottobre 16 dimissioni dai reparti di degenza e 59 pazienti dimessi dalle strutture di Pronto Soccorso.


Il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Esine accetta pazienti sia con patologie Covid sia con altre e diverse esigenze di assistenza e cura; sussistendo necessità di ricovero, si provvede presso lo stesso Presidio, trasferendo, solo nei casi di necessità, la gestione di parte dei pazienti non-Covid delle diverse branche specialistiche presso altri Ospedali individuati da Regione Lombardia come Ospedali Hub; nella giornata di ieri, a fronte di 44 accessi alle strutture di Pronto Soccorso dell'ASST (Esine ed Edolo), si assiste al ricovero di 12 pazienti, di cui due per patologia Covid.


Da oggi è attivato, presso l'Ospedale di Edolo, un presidio per l'effettuazione di tamponi, grazie al personale militare assegnato alla nostra azienda (un medico, due infermieri e uno di supporto); una volta effettuati, verranno processati presso il Laboratorio dell'Ospedale di Esine con ampia capacità operativa.

Ultimo aggiornamento: 18/11/2020 15:03:15
POTREBBE INTERESSARTI
Le vittime: Ermanno Molin Pradel, 57 anni di San Donato Milanese, e Federica Tonoli, 30 anni di Masate
Darfo Boario (Brescia) - "Bobo nacque, come spesso accade, per disperazione. Ero un uomo inquieto, in crisi. Cercavo che...
Gli appuntamenti de "I suoni delle Dolomiti"
Trento - Confronto sul futuro degli impianti funiviari. Oggi - lunedì 16 settembre, alle 15 - la Filt Cgil che segue...
Trento - Rispetto alla progressiva liberalizzazione, che ha caratterizzato gli scorsi decenni, assistiamo oggi a una...
ULTIME NOTIZIE
Tour gravel e e-mtb sulle strade rurali da Ardenno a Villa di Tirano
Casnigo (Bergamo) - Paul Machoka e Francesca Ghelfi vincono la competizione, mentre il titolo italiano va a Isacco Costa...
Canazei (Bolzano) - La Val di Fassa e il Trentino hanno scritto un’altra pagina indelebile negli annali dello sport...