Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

UniMont, terminata la Summer School 2023

Edolo - L'edizione 2023 della Summer School organizzata da UniMont, polo dell'Università degli Studi di Milano, è giunta al termine.


Questa serie di lezioni teorico pratiche - tenutesi in parte online ed in parte in presenza - ha consentito a circa 20 studenti dei corsi promossi da UniMont, di sperimentarsi nella preparazione di materie tintorie da reperirsi nel territorio montano con la professoressa Maria Antonietta Tovini (Accademia di Belle Arti di Napoli), la professoressa Gigliola Borgonovo (Docente dell'Università degli Studi di Milano) e con la professoressa Stefania Mazzini (Docente dell'Università degli Studi di Milano).


Questa esperienza estiva ha consentito agli iscritti di immergersi nel mondo delle tinture naturali dove la tradizione si è fusa con l'innovazione e la bellezza della natura ha ispirato un futuro più sostenibile e colorato.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2023 11:21:29
POTREBBE INTERESSARTI
Capo di Ponte (Brescia) - Il progetto, denominato ‘Viaggio nel patrimonio Unesco lombardo: storie, percorsi, narrazioni...
Organizzato dal Sistema Bibliotecario alle scuole secondarie
Lunedì 20 maggio la cena di gala floreale al Cfp Zanardelli di Iseo
ULTIME NOTIZIE
Con il presidente Mellarini e i tecnici Chenetti e Guadagnini
Edizione con 1.700 atleti al via di 30 nazioni: programma e percorso
Engadina, stagione da sogno nella regione dello scenario alpino da favola