-

Sonico: il sogno della fotografa Sara Malgarotti si è avverato

Sonico (Brescia) - Una passione - quella per la fotografia - che nasce da lontano e negli ultimi mesi si è concretizzata con un'attività concreta direttamente sul campo, seguendo il Campionato regionale Enduro per il Moto Club Sebino. Sara Malgarotti, studentessa, residente a Sonico (Brescia), all'ultimo anno delle Superiori al Tassara di Breno, sta coronando il suo sogno: dopo l'attività con Sebino, nei scorsi giorni ha esposto a una mostra allestita a Roma con un ottimo risultato.


"Fin da piccola ho coltivato questa passione - racconta Sara Malgarotti (nella foto) - ho sempre fotografato tutto quello che vedevo, poi selezionavo le foto migliori e mi sono creata un archivio".

"Nel frattempo - prosegue - ho cercato di migliorarmi e quest'anno ho seguito il Campionato regionale Enduro per conto del Moto Club Sebino con foto che sono state utilizzate da giornali e riviste e qui ringrazio il presidente Costante Bontempi per questa opportunità". All'inizio di questa settimana ha partecipato a un concorso fotografico a Roma esponendo foto alla rassegna "Immagini e parole" che si è svolta a Roma. Sara Malgarotti ha esposto la foto di un pullman nel centro di Londra, quindi ha proiettato due foto, un ritratto e Lukas Romanini (nella foto in basso), pilota del Moto Club Sebino.


"Sono soddisfatta - sottolinea Sara Malgarotti - del percorso fin qui fatto, la fotografia rimarrà qualcosa di importante nella mia vita, un sogno e una passione che si sono concretizzati". Quindi punta a un occupazione in quel settore? "No - conclude - sono al 5° del corso di Meccatronica al Tassara di Breno e dopo la maturità vorrei proseguire con gli studi universitari per un lavoro in quel campo, ma la fotografia mi accompagnerà nella mia vita e il cammino intrapreso in questi anni vorrei proseguirlo creando qualcosa di importante anche in Valle Camonica".

Ultimo aggiornamento: 23/12/2022 05:11:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE