Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 26 ottobre 2020

Situazione impianti sciistici, Roda (presidente FISI): "Definire al più presto le regole per riaprire"

Trento - La Federazione Italiana Sport Invernali tramite una nota del presidente Flavio Roda (foto di repertorio @Pentaphoto) fa sentire la sua voce chiedendo al più presto linee guida per aprire gli impianti sciistici, chiusi al momento dal Governo tramite Dpcm.


roda pentaphoto"Va subito fatto un grande sforzo da parte del Governo, del Comitato tecnico scientifico, delle Regioni, a cui è stata affidata la materia, perché si definiscano al più presto le linee guida per permettere la riapertura anche ai turisti degli impianti sciistici.


Il mondo degli sport invernali garantisce lavoro a centinaia di migliaia di persone con un indotto notevole sul Pil del Paese. In più, nel nostro sport è impossibile contagiarsi sulle piste, vista l'attrezzatura che ogni sciatore veste per proteggersi dal freddo. Va fatta attenzione alla base degli impianti e nei rifugi, ma sono situazioni che sono assimilabili all'ingresso in un supermercato o in un bar: esistono regole ben precise ed è sufficiente rispettarle".

Ultimo aggiornamento: 26/10/2020 14:25:32
POTREBBE INTERESSARTI
Sopramonte (Trento) - L'orso torna a far paura. Prima a Sopramonte, ieri a Molveno e in Trentino cresce la...
Programma e percorso: iscrizioni da mercoledì 1 maggio
ULTIME NOTIZIE