ALBAREDO (Sondrio) - Nella tarda mattinata di oggi, poco prima delle ore 11, la centrale operativa di SOREU delle Alpi ha attivato il Soccorso alpino per un intervento in località Cortegrassa, nel territorio comunale di Albaredo per San Marco (Sondrio).
L’intervento riguardava un uomo (medico acuto); si trovava lungo la strada che conduce alle baite, a quota 1525 metri.
Sul posto sono intervenuti cinque tecnici del Soccorso alpino, Stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del CNSAS - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, l’ambulanza della Croce Rossa di Morbegno e i militari del SAGF - Soccorso alpino della Guardia di finanza. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle ore 13.
VALMASINO
Intervento oggi in zona Bagni di Masino per il Soccorso alpino. La centrale di SOREU delle Alpi ha attivato i tecnici intorno alle 12:30 per un uomo (caduta al suolo).
Due tecnici della Stazione di Valmasino, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna hanno raggiunto l'uomo, che è stato messo in sicurezza, immobilizzato e imbarellato. Fondamentale la collaborazione con il SAGF - Soccorso alpino Guardia di finanza per il recupero e con i Vigili del fuoco per il trasporto fino alla strada, dove c’era l’ambulanza. L’intervento è durato un paio d’ore.