Oltre a discutere del Consorzio della castagna, l'assemblea municipale affronterà la questione legate alle quote in società, tra cui Valle Camonica Servizi, Valle Camonica Servizi Vendite, Consorzio Servizi Valle Camonica, Integra srl, Servizi Idrici Valle Camonica e Consorzio Forestale e Minerario della Valle Allione.
Il Comune di Sellero (Brescia) detiene una partecipazione dello 0.92%, pari a 1.500 euro, nel Consorzio della Castagna della Valle Camonica. Secondo il provvedimento consegnato ai consiglieri comunali, e che sarà discusso oggi l'Amministrazione del paese camuno "non ritiene indispensabile la partecipazione nella società", perché non rientra nelle finalità dell'ente locale. Inoltre è stato proposto ad altri soci di acquisire la quota del Consorzio della castagna e, nel caso non si realizzasse, ci sarà il recesso.
I tempi di attuazione del provvedimento è di 12 mesi. Negli ultimi cinque bilanci, in ben quattro annualità si è registrata una perdita tra i 34 e i 51 mila euro, su un fatturato medio di 269 mila euro.