Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Run Aragosta, donazione di beni materiali e realizzazione della stanza del dialogo a Esine

Esine - Run Aragosta: la donazione di beni materiali e la realizzazione della stanza del dialogo. Si è svolta nella sala conferenze dell’ospedale di Esine (Brescia), la conferenza conclusiva della Run Aragosta, la camminata benefica della Valle dei Segni con partenza ed arrivo a Capo di Ponte (Brescia).


Perché si è aspettato così tanto per quest’evento di restituzione? I motivi li ha spiegati il presidente del Gruppo Aragosta, Federico Polonioli. Chiuso il sipario sulla manifestazione, l’Associazione Gruppo Aragosta ha “fatto i conti” e individuato con Asst Valle Camonica Ospedale di Esine la tipologia di acquisti (scelti con attenzione sia per quanto riguarda gli aspetti di qualità, che di quantità).

Una volta arrivati i beni ordinati sii è quindi provveduto a pianificare l’incontro, purtroppo la situazione Covid 19 ha allungato i tempi, per noi e tutte le nostre associazioni con cui collaboriamo era importante esser in presenza alla consegna dei beni e non on line per presentare quanto donato e quanto realizzato.


“Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi - ha detto Federico Polonioli, Presidente dell’Associazione Gruppo Aragosta - riuscire ad ottenere risorse da utilizzare per azioni benefiche organizzando un evento caratterizzato dalla libertà di partecipazione e di contribuzione senza richiesta di ingresso, pagamento minimo o altro, la collaborazione tra le associazioni sul territorio (di Capo di Ponte e oltre), la prevenzione (grazie in particolar modo al convegno), la promozione del territorio, Plastic free e la raccolta fondi (espressione della sensibilità verso la dimensione del dono). Solo con l’aiuto di tutti, solo con la collaborazione di tutte le Associazioni coinvolte, i volontari, i partner commerciali, gli enti patrocinanti e i partecipanti possiamo ottenere questo, solo di squadra e con il cuore si vince”.


Sono intervenuti alla conferenza Maurizio Morlotti, direttore Socio-Sanitario ASST della Valcamonica e Dario Magnini, direttore UOC Pediatria, ha illustrato i 2 monitor donati, l’importanza degli stessi grazie alle particolari caratteristiche tecniche. Invece Lorenzo Mazzù, dirigente medico Cure Palliative, illustrando i nuovi 4 materassi donati, fondamentali e con caratteristiche specifiche per il reparto Cure Palliative e la descrizione e l’importanza della realizzazione della stanza dei colloqui nel reparto Cure Palliative grazie ai rapporti collaborativi dell’Associazionismo legato al Gruppo Aragosta.


E' chiaramente emersa l’importanza di creare momenti ed esperienze di sinergia sul territorio, con manifestazioni di questo genere concretizzano, facendo ben sperare per il futuro.


Il Gruppo Aragosta ha ringraziato le istituzioni, le associazioni, gli amici e la stampa per la presenza, il sostegno e l’attenzione dimostrate. L’associazione vi aspetta ora alla prossima edizione che si terrà il 28 Agosto 2022 a Capo di Ponte e a partecipare ai vari eventi che l’Associazione ha previsto per il 2022, torneo di Basket con carrozzina, Motorx Music & Fun e la Ca Pa Skale corsa in Montagna.

Ultimo aggiornamento: 03/04/2022 01:35:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE