Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Questione dighe: cresce la protesta in Valle Camonica

Striscioni a Edolo e in altri paesi camuni

Edolo (Brescia) - Cresce la protesta della Valle Camonica contro Enel Green Power. Sul monoperatore sulle dighe Venerocolo (Brescia), Trona (Sondrio) e Sardegnana (Bergamo) prosegue lo scontro e non sono bastati i diversi interventi di politici, amministratori, sindacalisti, l'assemblea in Comunità Montana di Valle Camonica con i sindaci e il presidente che si sono confrontati con i responsabili di Enel Green Power.

La situazione rimane invariata e oggi a Edolo, Cedegolo e Malegno sono apparsi striscioni di protesta verso la decisione del gestore delle dighe. E dai toni degli striscioni emerge l'intenzione di proseguire la battaglia per ripristinare i due operatori nel controllo delle dighe, garantendo la sicurezza.
Ultimo aggiornamento: 24/05/2025 00:36:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE