Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 16 gennaio 2018

Previsioni meteo: settimana variabile e temperature rigide

Ponte di Legno - Settimana con diffusa instabilità su tutto l'arco alpino con possibilità di perturbazioni e nevicate, modeste, a quote medie fino a sabato. Poi è atteso un calo termico con temperature che caleranno di 4/6°C: il sole tornerà stabilmente protagonista da martedì prossimo con le temperature che rimarranno rigide.


neve pontedilegno tonalePREVISIONI METEO
Sostanzialmente confermata poi l’interessante evoluzione meteo dal 20 Gennaio.

Il team del sito www.iLMeteo.it con il tempo che peggiorerà diffusamente da sabato 20 con piogge via via più estese al Nordest, sulle regioni centrali, meridionali e sulle Isole maggiori. Sono attesi nubifragi soprattutto all'estremo Sud. L’aria fredda di estrazione artica alimenterà una bassa pressione che dal mar Ligure si porterà velocemente sul medio Adriatico facendo anche calare la quota neve. Dai 1200 metri dell’Appennino centrale essa scenderà fin sopra i 3/400 metri. Domenica 21, stessa quota anche al Nordest; nevicate sopra i 7/800 metri invece al Sud.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che le temperature subiranno una temporanea diminuzione di 4/6° rispetto alla media del periodo. Successivamente a questa ondata di maltempo, la pressione tornerà ad aumentare su tutte le regioni.

Ultimo aggiornamento: 16/01/2018 10:03:26
POTREBBE INTERESSARTI
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei
Trento - Proseguono gli interventi di bonifica, anche nella giornata odierna, delle aree dell’ospedale Santa Chiara di...
Torna la preoccupazione in Trentino, Corpo Forestale: rimanere a bordo del veicolo
ULTIME NOTIZIE
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca