-

Passo Tonale, la gestione di Malga Cadì affidata alla Sinval

Edolo - E' stato affidato alla Sinval e all'allevatore che gestisce l'alpeggio al Passo del Tonale Malga Cadì, di proprietà del Comune di Edolo. In base al bando il Comune di Edolo incasserà 500mila euro una tantum, un canone annuo per trent'anni e l'immobile sarà riqualificato e valorizzato. "L'iter - afferma il sindaco di Edolo, Luca Masneri - si è concluso nei giorni scorsi con la definitiva assegnazione a chi aveva manifestato interesse e presentato i documenti con i requsiti richiesti dal bando".


Malga Cadì TonaleMalga Cadì sarà valorizzata e il Comune di Edolo incasserà risorse importanti per i futuri investimenti. Aperto poche volte l'anno, con accanto un rudere cadente.

L'immobile che porta il nome di Edolo e che solo alcuni giorni e per poche manifestazioni viene aperto. Quella struttura sul confine tra Lombardia e Trentino sarà nei prossimi anni aperta al pubblico e diverrà un punto di ristoro e ritrovo.


L'Amministrazione comunale punta molto sulla montagna e tra i progetti - portati avanti dai due consiglieri comunali delegati a Sport e Commercio, Michele Tonini e Luca Rivetta - c'era appunto la valorizzazione e la gestione di Malga Cadì. Finora per il Comune di Edolo era un'immobile senza rendita, con dei costi per le opere di mantenimento, in futuro diverrà centro di ritrovo per i turisti, visto che è affacciato sul demanio sciabile e a lato di due piste dove si svolgono allenamenti e gare. Quindi avrà una resa economica. La nuova gestione sarà trentennale, poi l'immobile tornerà al Comune di Edolo. Il bando è stato seguito dalla centrale unica di committenza dell’Unione dei Comuni e nei giorni scorsi si è concluso l'iter.

Ultimo aggiornamento: 15/12/2018 02:47:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE