Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pallavolo: Castiglione delle Stiviere e Visette/Orago campioni regionali Under 13 in Valle Camonica

Pisogne - Si è conclusa oggi la serie delle finali organizzate dal Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV: in Valle Camonica si sono assegnati i due titoli regionali della categoria Under 13 maschile e femminile. A Pisogne la final four del campionato Under 13 maschile si è conclusa con il successo della sorpresa Pallavolo Castiglione delle Stiviere, che ha avuto la meglio sulla Pallavolo Milano Vittorio Veneto nella gara decisiva; a Piancogno è stato il Progetto Volley Visette/Orago a confermarsi campione regionale Under 13 femminile, piegando in finale la Foppapedretti Bergamo. Su entrambi i campi le finali si sono concluse con la cerimonia di premiazione delle squadre partecipanti e dei migliori giocatori.prima classificata volley


Il campionato Under 13 maschile a 6 giocatori è terminato dunque con il successo della Pallavolo Castiglione delle Stiviere, squadra rivelazione della stagione. Nella gara decisiva al Pala Iseo Serrature di Pisogne i mantovani hanno superato per 2-0 (25-16, 25-21) la Pallavolo Milano Vittorio Veneto. Medaglia di bronzo per i campioni uscenti dell’AS Merate, grazie al successo per 2-1 (26-28, 25-23, 15-12) nella combattutissima sfida con il Gonzaga Milano.

In mattinata si erano giocate le due semifinali: al Pala Iseo Serrature, la Pallavolo Castiglione aveva superato Merate per 2-0 (25-12, 25-17), mentre al PalaRomele il Vittorio Veneto si era imposto nel tirato derby milanese con il Gonzaga per 2-1 (25-19, 23-25, 15-10). Il premio per il miglior giocatore delle finali va a Matteo Rossetti della Pallavolo Castiglione.


In Under 13 femminile successo finale per il Progetto Volley Visette/Orago, che al PalaVibi di Piancogno ha la meglio per 2-0 (25-12, 25-15) nella finale con la Foppapedretti Bergamo. Si tratta del secondo titolo consecutivo per il gruppo nato dalla collaborazione tra la società milanese e quella varesina. Al terzo posto si piazza la Bracco Pro Patria Milano, in virtù del successo per 2-0 (25-22, 25-16) sulla sorprendente Pallavolo Turate. Nelle due semifinali del mattino, a Piancogno il Visette/Orago aveva superato la Pro Patria per 2-0 (25-17, 25-15), mentre a Berzo Inferiore la Foppapedretti aveva avuto la meglio per 2-0 (25-21, 25-16) su Turate.


Il trionfo della squadra campione si completa con il trofeo per la migliore giocatrice delle finali, attribuito a Serena Banfi.


Con i due titoli assegnati oggi si chiude il ciclo delle finali, ma gli appuntamenti agonistici in Lombardia non sono ancora terminati: il prossimo è in calendario domenica 19 giugno, quando il Centro Pavesi FIPAV di Milano ospiterà l’edizione 2016 della Coppa delle Alpi, che vedrà coinvolte le vincitrici delle Coppe regionali di Lombardia, Liguria, Piemonte/Valle d’Aosta e Triveneto (Veneto, Trentino, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia).

Ultimo aggiornamento: 05/06/2016 20:39:25
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE