Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ottobre Rosa: ANDOS Valle Camonica e Sebino traccia il bilancio

Pian Camuno - Termina oggi Ottobre Rosa, un mese dove sono state organizzate iniziative di sensibilizzazione e prevenzione del cancro al seno, che quest'anno sono state limitate a causa delle misure anti Covid-19. L'ottobre in Rosa 2020 è stato molto condizionato dalle regole anti Covid-19, con il rinvio di alcune iniziative programmate.


"Siamo però riuscite a prendere parte ad alcuni eventi - spiegano al Comitato A.N.D.O.S. di Valle Camonica e Sebino - come la Staffetta in Rosa organizzata dall'ATS della Montagna, il torneo di calcio a Corteno Golgi, la vendita delle bustine di zucchero, le collaborazioni con i negozianti.

Abbiamo sentito un vero e proprio abbraccio virtuale di solidarietà provenire sia dai cittadini della Valle Camonica, che dalle Amministrazioni degli Enti Pubblici che hanno illuminato di rosa gli edifici dei Comuni. Per quanto possibile, abbiamo cercato di raccontare gli eventi".


Andos Valle Camonica Esine - Gdv"Avremmo voluto fare di più - concludono le responsabili di A.N.D.O.S., che hanno un punto di riferimento permanente all'ingresso dell'ospedale di Esine - proprio per lo spirito di impegno che ci contraddistingue. Ottobre termina oggi, è vero; ma alcune di queste iniziative proseguono anche nelle prossime settimane, come l'allestimento della mostra fotografica "Da donna a donna" a cura di Costanza Zanardini presso la Biblioteca di Pian Camuno e la vendita dei prodotti fatti a mano dalle volontarie dell'Associazione Amici di Caterina Comensoli".

Ultimo aggiornamento: 31/10/2020 09:20:38
POTREBBE INTERESSARTI
Dopo la formazione in Valfurva quattro camuni e tre della Valsabbia hanno conseguito la qualifica di capisquadra
Al ballottaggio ha vinto la colazione di centrodestra sostenuta da Chiari al centro: i risultati
Ha presentato i concorsi "Fiormaggi" e "Un fiore nel piatto" al festival Gustò di Orbassano
Brilla Manuel Verzeroli, primo nella categoria Youth
Il Basket in Carrozzina con la società di Rovato protagonista
Stasera primo consiglio comunale dopo le elezioni dell'8 e 9 giugno
ULTIME NOTIZIE
Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio
Bolzano - Le Pattuglie della Squadra “Volanti” Polizia di Stato sono state chiamate più volte a fronteggiare furti e...