Al termine arriverà a Santicolo con tutta tranquillità, visto che aveva fatto una selezione, mentre il secondo e il terzo erano a più di venti minuti, percorrendo i 42 chilometri in 4 h 15' e 09''.
All'arrivo - dove erano presenti consiglieri regionali, Laria Magoni, Fabio Fanetti e Federico Lena, gli amministratori locali e gli organizzatori della gara - Tadei Pivk ha commentato: "E' stata una bella gara, in questo periodo mi vien tutto facile e questa prima parte di stagione è molto positiva". Al campione di Paluzza manca solo il "Kima" e "Il Gir di Munt" di Premana ed ha anticipato: "Se non ci saranno concomitanze con altre gare vi parteciperò". Sul podio della gara maschile Andrea Cappelletti (2°) e Matteo Piller Hoffer (3°).

Nella gara femminile c'è stata la sorpresa: la romena Ionela Denisa Dragomir ha battuto la favorita di giornata, Emanuela Brizio, che aveva inanellato ben otto vittorie ed è la detentrice del record. Sul podio sono finite Dragomir, Silvia Rampazzo ed Emanuela Brizio. La Dragomir (nella foto a lato) è arrivata stremata sul traguardo.
MEZZA MARATONA
La mezza maratona - al via in 466 - ha visto il trionfo nella gara maschile di Francis Maina Njoroge, seguito da Oriol Cardona (2°) e Francis Muigai Wangari (3°), mentre nella prova femminile trionfo di Giulia Compagnoni, seconda Lorenza Combi e terza Chiara Gianola.
VIDEO ARRIVO