Ad
Ad


Danni per il maltempo: strade chiuse a Corteno Golgi, evacuate 15 persone da Sant’Antonio

sabato, 3 ottobre 2020

Corteno Golgi – Il maltempo ha colpito anche a Corteno Golgi (Brescia) e nelle vallate che portano verso Aprica (Sondrio). Per frane e allagamenti è stata chiusa la strada per Sant’Antonio, dove si è aperta una voragine, mentre è interdetto il traffico sul ponte che collega Pisogneto a Ronco, la strada delle coste e vario tratti di strada in frazione San Pietro per lavori nella zona del torrente Magada.

Corteno Golgi Sant'Antonio 1

L’intervento più importante è stato in località Sant’Antonio, frazione di Corteno Golgi, dove è stato effettuato il recupero di 15 persone con l’elicottero dei vigili del fuoco Drago 82, bloccate per una frana dovuta al forte maltempo, lungo l’unica via di accesso alla località.

Corteno Golgi Sant'Antonio

Sul posto erano presenti anche una squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e il sindaco Ilario Sabbadini, che hanno assistito le persone e seguito le operazioni.

La frazione Sant’Antonio è isolata per frana e irraggiungibile.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136