Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo e disagi in Valle Camonica, a Temù chiusa la strada per Malga Caldea

Temù - L'ondata di maltempo attesa per questo ultimo weekend di agosto ha purtroppo rispettato i timori avuti dalle autorità che avevano emanato l'allerta per il rischio idrogeologico.


franaOltre alla colata detritica tra Sonico e Malonno con la seguente chiusura notturna della Statale 42 del Tonale e la riapertura col senso unico alternato in mattinata, si registrano smottamenti e conseguenti disagi in tutta la Valle Camonica. L'Alta Valle non è rimasta indenne: una frana è stata registrata a Stadolina di Vione, monitoraggio sulla strada che da Ponte di Legno sale al Gavia - già interessata un mese fa da esondazioni e frane, alcuni rifugi in quota sono chiusi come il Rifugio Bozzi sopra Case di Viso, mentre la strada che porta da Temù in Val d'Avio è stata coinvolta da smottamenti. Al momento è disposta la chiusura del collegamento con la zona di Malga Caldea che rimane interdetto ai veicoli. Sul posto in tarda mattinata sono giunti i vigili del fuoco, allertati da un automobilista rimasto bloccato sulla strada e sorpreso da un 'muro' di detriti davanti a sè che ne rendevano impossibile il passaggio.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2020 12:52:40
POTREBBE INTERESSARTI
Il direttore generale Asst Valcamonica, Corrado Scolari: "Il territorio si arricchisce di nuove competenze per le cure primarie"
Due giornate di incontri e manifestazioni artistiche a San Salvatore
Il presidente Flavio Bonardi: al bando BioHub Torbiere premiati a livello nazionale
ULTIME NOTIZIE
Campione del Garda (Brescia) - Optimist Team Race Trofeo Claudio: regata a squadre per Giovani Atleti a Campione del...
Volto della campagna di comunicazione “I Giochi siamo noi”
Trebaseleghe (Padova) - Nel cuore dell’ottava settimana di preparazione pre-campionato l’Itas Trentino espugna il...