Malonno – A Malonno (Brescia) sono in corso sopralluoghi lungo gli argini del fiume Oglio e del torrente Allione, oltre a tutti i corsi d’acqua per un monitoraggio dei livelli idrici.
Le attività di controllo sono costanti e proseguiranno durante la giornata con il supporto del gruppo di Protezione Civile “Le Torri” di Malonno. Il sindaco di Malonno, Giovanni Ghirardi, ha partecipato ai sopralluoghi e comunicato che “è assolutamente vietato accedere alla ciclabile nel tratto compreso tra il ponte delle Capre e la Valle di Molbeno e lungo tutti gli argini del fiume Oglio”.
Infatti si è registrata la parziale esondazione del fiume Oglio lungo la ciclabile nei pressi della località Borgonuovo. Situazione sotto controllo lungo gli argini a monte della località Presa, mentre per quanto località Pontivo la strada è interrotta in prossimità della Valle di Molbeno, per la presenza di materiale che occupa la carreggiata.
Infine il collegamento con Edolo (Brescia) dalla strada del Faeto è interrotta nei pressi della località Fletta in seguito all’esondazione del torrente Ogliolo di Corteno in comune di Edolo.