Da marzo lascerà le parrocchie di Santa Maria Nascente a Edolo, Santi Gregorio e Fedele in Cortenedolo e Santi Pietro e Paolo in Monno e la relativa unità pastorale.
Il vescovo Pierantonio Tremolda ha comunicato la nomina di don Giacomo Zani a parroco di Santa Maria Assunta in Erbusco con una missiva e, attraverso il vicario episcopale don Mario Bonomi, "esprime un pensiero di gratitudine a don Giacomo per la sua missione di pastore nelle vostre comunità e per la sua generosa dedizione".
Don Giacomo Zani (secondo da sinistra), 63 anni, originario della parrocchia di Timoline, frazione di Cortefranca (Brescia), è stato ordinato sacerdote nel giugno del 1981 a Brescia, fino al 1993 ha ricoperto il ruolo di vicario cooperatore a Sale Marasino, quindi è giunto in Valle Camonica come parroco di Canè, Stadolina e Vione. Dal 2000 al 2006 è stato parroco a Sellero e dal 2006 fino a oggi ha guidato le comunità di Edolo, Cortenedolo e, dal 2008, di Monno. Da marzo guiderà invece la parrocchia di Erbusco.
L'auspicio espresso dai fedeli è che le tre parrocchie non debbano attendere mesi, come accaduto in altri paesi dell'Alta Valle Camonica, prima della nomina del nuovo parroco.