Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lascia Edolo, don Giacomo Zani nominato parroco di Erbusco

Edolo - Don Giacomo Zani è stato nominato dal vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada, parroco di Erbusco (Brescia).

Da marzo lascerà le parrocchie di Santa Maria Nascente a Edolo, Santi Gregorio e Fedele in Cortenedolo e Santi Pietro e Paolo in Monno e la relativa unità pastorale.


Il vescovo Pierantonio Tremolda ha comunicato la nomina di don Giacomo Zani a parroco di Santa Maria Assunta in Erbusco con una missiva e, attraverso il vicario episcopale don Mario Bonomi, "esprime un pensiero di gratitudine a don Giacomo per la sua missione di pastore nelle vostre comunità e per la sua generosa dedizione".


Don Giacomo Zani (secondo da sinistra), 63 anni, originario della parrocchia di Timoline, frazione di Cortefranca (Brescia), è stato ordinato sacerdote nel giugno del 1981 a Brescia, fino al 1993 ha ricoperto il ruolo di vicario cooperatore a Sale Marasino, quindi è giunto in Valle Camonica come parroco di Canè, Stadolina e Vione. Dal 2000 al 2006 è stato parroco a Sellero e dal 2006 fino a oggi ha guidato le comunità di Edolo, Cortenedolo e, dal 2008, di Monno. Da marzo guiderà invece la parrocchia di Erbusco.


L'auspicio espresso dai fedeli è che le tre parrocchie non debbano attendere mesi, come accaduto in altri paesi dell'Alta Valle Camonica, prima della nomina del nuovo parroco.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2021 18:04:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE