Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Sampdoria ha concluso il ritiro pre-campionato di Temù-Ponte di Legno. 8-0 nell'ultima amichevole contro la Val di Sole

Temù - La Sampdoria saluta Temù-Ponte di Legno. Dopo l’ultima amichevole disputata al centro sportivo di Temù e il successo della Sampdoria sulla rappresentativa della Val di Sole (8-0 il risultato) la squadra guidata da Zenga si è rimessa in viaggio per godersi un paio di giorni di assoluto relax.

Ognuno – tra i giocatori, lo staff e il mister – sarà libero di spendere la domenica e il lunedì come meglio crederà, salvo poi ripresentarsi nel pomeriggio di martedì in Val Rendena, per la ripresa dei lavori, che proseguiranno poi sino al 29 luglio.

I liguri hanno salutato Ponte di Legno, la prima parte del ritiro pre-campionato va agli archivi. Una decina di giorni di lavoro doppio sa farsi sentire. Capita spesso in estate, a maggior ragione quando uzenga sampdoriana squadra sta prendendo forma e la preparazione fisica sta entrando nel vivo. È capitato oggi alla Sampdoria di Walter Zenga, che ha faticato più del previsto a sbloccare la contesa con i dilettanti della Rappresentativa Val di Sole, terminata poi con il punteggio di 8-0.

L'AMICHEVOLE

Sul prato del centro sportivo di Temù – raggiunto come sempre da una folta, colorata e rumorosa rappresentanza di tifosi blucerchiati -, capitan Palombo e compagni macinano gioco, producono ma, nella prima frazione, non finalizzano. Tridente.
Con Okaka al posto di Krsticic e il varo del tridente, il risultato si schioda soltanto al 4' della ripresa, quando Bonazzoli – che già aveva colpito un palo – mette dentro con classe un cross dalla destra di Cassani. Il raddoppio, cinque giri d’orologio più tardi, arriva ancora da quella parte: traversone del terzino, colpo di testa di Eder e 2-0. Un minuto e l’azione si ripete in fotocopia, ma dalla mancina, con Duncan assist-man e Ivan goleador. È l’ultimo sussulto prima dell’annunciato cambio di formazione.

Tranche. Sotto gli occhi del brasiliano Fernando, il primo centro del nuovo corso porta la firma di Oneto (19'), il secondo – di ottima fattura – quella di Campaña (21'). Il Doria ci prende gusto: Wszolek di testa porta a sei le marcature al 23', prima che Okaka timbri la doppietta (33' e 45') che saluta la chiusura di questa tranche di ritiro.

TABELLINO
Sampdoria-Rappresentativa Val di Sole 8-0

Reti: s.t. 4' Bonazzoli, 9' Eder, 10' Ivan, 19' Oneto, 21' Campaña, 23' Wszolek, 33' e 45' Okaka.
Sampdoria p.t. (4-3-1-2): Viviano (17' s.t. Brignoli); Cassani (17' s.t. Pereira), Silvestre (17' s.t. Salamon), Regini (17' s.t. Coda), Duncan (17' s.t. Mesbah); Ivan (17' s.t. Lulic), Palombo (17' s.t. Campaña), Barreto (17' s.t. Marchionni); Krsticic (1' s.t. Okaka); Bonazzoli (17' s.t. Wszolek), Eder (17' s.t. Oneto).
Allenatore: Walter Zenga.
Rappr. Val di Sole (4-4-2): De Pretis; Falvo, Mochen, Tenni, Mengon; Bailoni, Baggia, Gebelin, Dalla Torre; Segna, D. Panizza.
A disposizione ed entrati nel corso della gara: Pangrazzi, A. Panizza, L. Panizza, Albasini, Zanon, Ciatti, Chiesa.
Allenatore: Luciano Gabrielli.
Arbitro: Frosi di Treviglio.
Assistenti: Oregioni di Sondrio e Favalli di Lovere.
Note: recupero 0' p.t. e 1' s.t.; spettatori 700 circa; terreno di gioco in buone condizioni.
Ultimo aggiornamento: 11/07/2015 20:21:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE