Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Gli studenti dell'istituto Meneghini alla finale Green Game

La classe II G Cat in gara al Palasport di Rimini

Edolo (Brescia) - Finale Nazionale Green Game, gli studenti delle II G Cat dell'istituto Meneghini parteciperanno alla gara in programma al Palasport Flaminio di Rimini. Protagonisti, gli studenti e le studentesse delle scuole superiori provenienti da ogni angolo d’Italia che hanno superato la selezione.

Il percorso è iniziato lo scorso ottobre, con un coinvolgente road show che ha toccato dal vivo le scuole a livello nazionale, tra cui il Meneghini di Edolo. Si è trattato di un viaggio educativo che ha entusiasmato gli studenti sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi.


L'iniziativa è stata sostenuta da Vallecamonica Servizi. Gli studenti della classe II G CAT dell'istituto edolese, accompagnanti dai professori Elena Broggi, Ragni e Ducoli con Gabriela Hidigan di Vallecamonica Servizi hanno raggiunto ieri sera Rimini e oggi parteciparanno alla finale gara nazionale Green game, iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei materiali d’imballaggio (Biorepack per la bioplastica compostabile, Cial per l’alluminio, Comieco per la carta e il cartone, Corepla per la plastica, Coreve per il vetro, Ricrea per l’acciaio.

La raccolta differenziata e la sostenibilità ambientale sono diventate materia di studio, seguendo un pratico ed innovativo progetto didattico e il Meneghini di Edolo è all'avaguardia in Valle Camonica.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2025 00:58:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE