Edolo (Brescia) - Finale Nazionale Green Game, gli studenti delle II G Cat dell'istituto Meneghini parteciperanno alla gara in programma al Palasport Flaminio di Rimini. Protagonisti, gli studenti e le studentesse delle scuole superiori provenienti da ogni angolo d’Italia che hanno superato la selezione.
Il percorso è iniziato lo scorso ottobre, con un coinvolgente road show che ha toccato dal vivo le scuole a livello nazionale, tra cui il Meneghini di Edolo. Si è trattato di un viaggio educativo che ha entusiasmato gli studenti sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi.
L'iniziativa è stata sostenuta da Vallecamonica Servizi. Gli studenti della classe II G CAT dell'istituto edolese, accompagnanti dai professori Elena Broggi, Ragni e Ducoli con Gabriela Hidigan di Vallecamonica Servizi hanno raggiunto ieri sera Rimini e oggi parteciparanno alla finale gara nazionale Green game, iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei materiali d’imballaggio (Biorepack per la bioplastica compostabile, Cial per l’alluminio, Comieco per la carta e il cartone, Corepla per la plastica, Coreve per il vetro, Ricrea per l’acciaio.
La raccolta differenziata e la sostenibilità ambientale sono diventate materia di studio, seguendo un pratico ed innovativo progetto didattico e il Meneghini di Edolo è all'avaguardia in Valle Camonica.
Ultimo aggiornamento:
05/05/2025 00:58:28