Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 27 luglio 2017

La Leonessa Corse gioca in casa alla Malegno-Ossimo-Borno

Borno - Mancano pochi giorni, per non dire poche ore, all’attesissimo appuntamento casalingo del Trofeo Vallecamonica, gara di velocità in salita pronta a far rombare nuovamente i motori in provincia di Brescia. Sulla strada che da Malegno conduce a Borno, la Leonessa Corse porterà Soretti, Lanzoni ed Amici, tre piloti che già in passato hanno potuto assaggiare la bontà del percorso montano che da quest’anno avrà un elemento di fascino in più: la competizione è valida per il CIVM, il Campionato Italiano Velocità Montagna; praticamente la serie regina.


Tra le prove cronometrate del sabato e le manche di gara della domenica si sfideranno ben 213 vetture iscritte nelle varie categorie.

La Leonessa Corse dunque, sventolerà le bandiere per tre piloti che cercheranno di mettersi in bella mostra davanti al pubblico amico.


Mauro Soretti, iscritto con il numero 56, figura nella categoria E1 Italia Oltre 3000 dove si troverà contro avversari di primo livello come Zlatkov, Cardone, Sbrollini o Shagerl; il pilota di Alfianello spera di far valere le proprie qualità unite a quelle della vettura che già nelle ultime due edizioni ha dimostrato la propria competitività sulla salita camuna.


Numero 74 per Robert Lanzoni che come consuetudine si proporrà in gara sulla sua inseparabile Opel Astra (E1 2000); impegni famigliari non gli hanno consentito di gareggiare con assiduità in questa prima parte di stagione ma il pilota di Bordolano proprio non poteva rinunciare alla “Malegno-Borno”.


Altro habitué della corsa organizzata dall’Aci Brescia è Roberto Amici. Il numero 316 sarà appiccicato sulle portiere della Renault 5 Gt Turbo (Gruppo A +2000) che il pilota di Lumezzane ormai usa con continuità da oltre dieci anni mietendo successi in ogni tipo di competizione.


L’appuntamento valligiano non sarà solo sportivo: venerdì sera ad Ossimo si terrà la Festa del Pilota che premierà i driver locali unitamente ad un contesto festaiolo. Nella serata di sabato invece, il centro di Borno si animerà con la presenza di Ivana Spagna che terrà un concerto proprio nella piazza principale del paese alpino.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2017 00:01:55
POTREBBE INTERESSARTI
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti
I risultati della gara Sprint, terza prova di Coppa Italia
ULTIME NOTIZIE
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
Aggredito un 41enne, ricoverato al santa Chiara di Trento in gravissime condizioni