-

Kickboxing, Edolo: i Leoni del Garda ad Antares Fight Night

Edolo - Kickboxing, i Leoni del Garda sul ring: a Edolo (Brescia) la seconda edizione di Antares Fight Night. Sarà la Valle Camonica, e nello specifico Edolo (Brescia), a fare da cornice ai Mondiali ISKA di kickboxing inseriti nella card di “Antares Fight Night” in programma sabato 9 luglio, con la sfida iridata della campionessa in carica Martine Michieletto (nella categoria di peso -57 kg) momento clou dell’intera manifestazione serale (inizio alle 18:30).


E Feralpisalò ci sarà, nella logica della contaminazione con altre attività sportive e della valorizzazione del Dna bresciano, capace di dare la forza per non mollare a famiglie ed aziende soprattutto in questo periodo storico.


Il programma dell’evento prevede 8 incontri (dominerà la kickboxing, ma il pubblico potrà assistere anche a match di Savate e Muay thai), con atleti provenienti da Olanda, Spagna, Polonia, Marocco e Tunisia.


Martine Michieletto affronterà la campionessa di Europa ISKA Ella Maria Grapperhaus, prodotto della scuola più dura del Vecchio continente (l’Olanda), con all’attivo un record di 35 vittorie e appena 3 sconfitte.

L’italiana, campionessa mondiale in carica (categoria -57kg), con una striscia di 16 successi ininterrotti (dal 2017 ad oggi), è l’atleta di riferimento della promotion ONE Championship, il più grande circuito mondiale di kickboxing (con base a Singapore).


Il progetto Antares Fight Night, patrocinato dal Comune di Edolo, nasce da un’idea di Alberto Citroni e Paolo Blam, con il supporto di Carlo Di Blasi (presidente di ONE Championship Italy), oltre all’International Sport Karate Association (ISKA), uno dei maggiori organismi internazionali nel mondo del karate sportivo e della kickboxing.


L’evento rappresenta il più importante appuntamento di sport da combattimento nell’arco alpino ed è inserito nel circuito di kermesse mondiali ISKA, presentati dallo sponsor Distretti Ecologici e supportati dal partner tecnico SAP assieme ad un pool di enti locali. I Leoni del Garda, quindi, saliranno sul ring per donare la maglia alla campionessa in carica, sperando possa aiutarla nel proseguire la striscia positiva.


“Il ring è una metafora della vita perfetta: prendi colpi, ne dai, puoi cadere ma devi rialzarti - le parole del direttore Comunicazione Matteo Oxilia -. Dopo una stagione da record, vogliamo affiancare la nostra immagine ad un atleta di grande spessore, imbattuta dal 2017, che verrà nella nostra provincia per provare a continuare a vincere. Tutti i bresciani hanno saputo affrontare a testa alta il Covid senza mai andare kappao, ma anzi rialzandosi e reagendo da grandissimi campioni. Ma la gara non è ancora finita e il Dna di questo territorio saprà farsi valere fino alla fine”.

Ultimo aggiornamento: 30/06/2022 05:00:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE