Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 6 gennaio 2020

Incendio distrugge il rifugio Loa a Berzo Demo

Berzo Demo - Rifugio Loa in fiamme, mobilitazione in serata nel territorio di Berzo Demo. Vigili del fuoco dei distaccamenti di Darfo Boario, Edolo, Vezza d'Oglio e Breno in azione per domare le fiamme. incSul posto anche carabinieri, protezione civile, il sindaco Giovan Battista Bernardi e sei volontari di Arnica con due mezzi di supporto.

La copertura è collassata.


NOTTE DI LAVORO
Sette squadre di vigili del fuoco sono state impegnate a lungo per domare le fiamme, che hanno distrutto le finiture in larice e gli arredi del rifugio Loa di proprietà comunale e ristrutturato nel 2013. Danni ingenti al rifugio, chiuso in questo periodo: l'arredo è andato distrutto e tutta la copertura. I vigili del fuoco, oltre a spegnere e mettere in sicurezza ciò che è rimasto del rifugio, stanno effettuando accertamenti sull'origine del rogo.


inc2

Le fiamme sarebbero partite, da una prima ricostruzione, dai locali del primo piano e si sarebbero propagati al tetto. Nei prossimi giorni i tecnici dei vigili del fuoco e quelli comunali effettueranno sopralluoghi per chiarire le cause e valutare gli interventi.

Ultimo aggiornamento: 06/01/2020 23:38:25
POTREBBE INTERESSARTI
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
ULTIME NOTIZIE
Torna la preoccupazione in Trentino, Corpo Forestale: rimanere a bordo del veicolo
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti