Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 7 aprile 2023

Incendi boschivi, allerta arancione Protezione civile in Lombardia

Brescia - A seguito della recente allerta 'arancione' di Protezione civile sul rischio incendi boschivi in Lombardia, l'assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La Russa, in vista delle prossime festività pasquali, invita tutti i cittadini a tenere comportamenti corretti, informarsi costantemente sulle previsioni di rischio e avvisare le autorità competenti in caso di necessità o avvistamento di incendi boschivi.


"In queste ore - sottolinea La Russa - siamo riusciti a tenere sotto controllo un incendio sviluppatosi nella zona del monte Segredont in provincia di Bergamo. Ringrazio la Protezione civile e i volontari dell'Aib che si sono attivati sin dai primi istanti. Ne approfitto per ricordare ai cittadini in questi giorni di festa di ricorrere sempre al buon senso, rispettare la natura e le norme di prevenzione, vista l'allerta incendi della Protezione civile lombarda".

Ultimo aggiornamento: 07/04/2023 16:21:44
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo