-

Giornata della Memoria: spettacoli e mostre in Valle Camonica

Gianico (Brescia) - In occasione della Giornata della Memoria sono numerose le iniziative organizzate in Valle Camonica. Questa sera - inizio alle 20:30 - nella sala della biblioteca civica di Gianico (Brescia) sarà presentato "Il canto del Zyklon B", lo spettacolo di e con Antonello Scarsi liberamente ispirato all’opera teatrale "L’istruttoria" di Peter Weiss.


Altri appuntamenti: domani - venerdì 27 gennaio - alla Biblioteca di Cividate Camuno, alle 20:30, presentazione del libro "Traditi, disprezzati, dimenticati-Diario di Angelo Ferrari", con i curatori Giancarlo Maculotti e Giulia Do, e fino a lunedì 30 gennaio ospita “Shoah.

Il sonno della ragione genera mostri”, mostra fotografica e documentaria di Alessio Domenighini; sabato 28, alle 20:45, nella chiesa di Santa Maria di Darfo Boario sarà proposto il racconto “Occhi scuri”, che ripercorre la storia di Etty Hillesum, morta ad Auschwitz a 29 anni, con Musica Spiccia ed il Coro Hope Singers.


Iniziative anche nelle scuole: all'istituto Meneghini di Edolo per tutte le classi V viene proposto un incontro di approfondimento e confronto che si svolgerà in aula magna venerdì 27 gennaio dalle 8:45 alle 10:45, a cura dei docenti professori Cartella, Manenti, Milesi, Salvetti e Tortora, mentre nelle altre classi Prime, Seconde, Terze e Quarte sarà dedicato uno spazio ad attività di riflessione e approfondimento relativo alla Shoah e alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto.

Ultimo aggiornamento: 25/01/2023 04:59:25
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE