Malegno - Festa dei Lavoratori a Malegno (Brescia), con due eventi importanti: cerimonia comprensoriale dei sindacati al mattino e la Santa Messa del vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada, presso la Riva Acciaio nel pomeriggio.
In mattinata Malegno ospiterà anche la Festa delle lavoratrici e dei lavoratori comprensoriale dei sindacati Cgil Vallecamonica Sebino, Cisl Brescia e Vallecamonica e Uil Brescia e Vallecamonica. Il programma prevede il ritrovo alle 9.30 piazzale Casari, dove suoneranno i Rutier, duo gipsy. Alle 10 intervento del sindaco Paolo Erba, alle 10:45 verrà deposta la corona d’alloro al monumento dei Caduti sul lavoro in collaborazione con l’Anmil e alle 11 le conclusioni di Alessandro Pagano, segretario generale della CGIL Lombardia. Accompagnerà la cerimonia la Banda musicale di Malegno Canossi. È in programma inoltre l’aperitivo in musica, presso la sede del Circolo Arci sul Palco, a partire dalle 11:30.
Nel pomeriggio - alle 16 - nella sede della Riva Acciaio, storico gruppo siderurgico, il vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada, celebrerà la Santa Messa della festa dei lavoratori.