Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Esine: sbloccato il cantiere dello svincolo per l'ospedale. Lavori appaltati alla ditta De Marzi di Caiolo

Esine - Appaltati i lavori dello svincolo di Esine (Brescia). Oggi l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale gli esiti delle gara d'appalto, per un investimento di oltre 870 mila euro, interessa i lavori di completamento del raccordo stradale tra la statale 42 e l’ospedale di Valle Camonica a Esine lungo la strada statale 42 del Tonale e della Mendola.

L'appalto è stato vinto dall’impresa Pietro De Marzi srl di Caiolo (Sondrio): i lavori consentiranno di rendere funzionale lo svincolo ubicato al chilometro 81,800 della statale 42.
Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissato in 120 giorni.

LA VICENDAEsine2

Il primo appalto risale alla seconda metà del decennio scorso. I lavori dello svincolo tra la statale 42 e l'ospedale di Esine vennero assegnati nell'ottobre 2009, quando l'Anas consegnò il cantiere alla Coges srl costruzioni generali di Torino. Tempo di realizzazione: 210 giorni.

Due anni dopo il contratto venne rescisso e avviata la procedura per un nuovo appalto. Quindi venne appaltata l'opera all'impresa Torrente di Parma, che subappaltò alla ditta Pedretti di Bienno. Il colpo di scena è stata la visita dei carabinieri che nel marzo del 2013 avevano sequestrato l'area perché c'erano sospetti sui rifiuti utilizzati nel cantiere. A distanza di oltre cinque anni dal primo appalto, l'Anas ha trovato le risorse e riavviato l'iter fissando la conclusione dell'opera in quattro mesi dall'apertura del cantiere.
Ultimo aggiornamento: 06/02/2015 13:11:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE