Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Escursione consigliata/1: Ponte di Legno, Villa Dalegno e Precasaglio

Ponte di Legno - La passeggiata che viene oggi proposta è un giro immerso nella natura. Partenza: Ponte di Legno (via Bulferi). Il percorso: Ponte di Legno, Villa Dalegno e Precasaglio. La segnaletica è di colore bianco e azzurro n° 1, ed in parte 64 C.A.I.; è un mangiaevai escursione 2 Ponte di legnopercorso facile, con un dislivello è circa 240 metri, ci si impiega circa 2 ore e 30 minuti.

INDICAZIONE PERCORSO

Partenza da via Bulferi a Ponte di Legno, seguendola anche quando si trasforma nella nuova via Dalegno. In circa 45 minuti si arriva a Villa Dalegno in circa 45 minuti. Poi si rasale le strade acciottolate dell'antica frazione, prestando molta attenzione, oltre al paesaggio.
Quindi si segue la strada fino al bivio nei pressi della cappella di Roncal. Si segue la strada pianeggiante a destra con le frecce di Precasaglio che si mantiene al successivo bivio, si supera un torrente ai margini al successivo bivio, si passa un torrente ai margini di una baita e da lì inizia una salita. Dopo circa un'ora nuovo bivio, si lascia il segnale Cai 64, che sale a sinistra, continuando sulla piacevole strada piana che taglia il bosco. Dieci minuti dopo la strada principale porta a Villa Dalegno, la si abbandona per continuare su un sentiero di montagna, indicata da frecce per Precasaglio. Entrando in val di Pezzo e tra i prati terrazzati e gruppi di larici, si passa sopra Zoanno. Si sbuca in una strada sterrata più larga e si scende ripidamente in direzione del sottostante Precasaglio, dove spicca la chiesa dei Santi Fabiano e Sabastiano. Dopo quasi 2 ore dalla partenza si entra nella frazione e si percorre la lunga via San Rocco; quindi la cappella vicino all'albergo Frigidolfo e da lì il ritorno Ponte di Legno, passando dall'antico mulino.
Ultimo aggiornamento: 04/08/2014 13:35:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE