Ma la penna lo porta a guardare anche oltre la musica, pubblicando i romanzi Che giorno sarà (2011), Non si può morire la notte di Natale (2012), L’uomo al centro del cerchio (2013), La brutta estate (2013), Un gioco da ragazzi (2020). Alla carriera di musicista e scrittore si affianca quella di conduttore radiofonico e televisivo: Il falco e il gabbiano (Radio24), Una storia da cantare (Rai 1).
LO SPETTACOLO
Lo spettacolo rientra nel tour 2023 di Enrico Ruggeri & The Supersonics e sarà l’occasione per ascoltare alcuni tra i successi più importanti della sua carriera, insieme a una serie di brani più recenti.
Il tour, molto intenso, adotta la formula dei concerti vecchio stampo, quelli in cui non si usano cuffiette, non ci sono gobbi per i testi e ci si gode interamente l’emozione del live. Le stesse scalette variano di data in data: ad eccezione di una dozzina di successi immancabili, sulla scia dell’entusiasmo del pubblico si scelgono le canzoni e quando serve s’improvvisa.
I Supersonics emergono dalla scena rock milanese e tra i membri ne contano ben due che possiamo definire musicisti storici del Rouge. Lo stesso batterista aveva suonato in un suo album del Novanta.
Tra la band e il cantautore c’è un sodalizio d’amicizia che dura da tempo. La band è composta da: Fortu Sacka (basso), Sergio Aschieris e JJ Gimpel (chitarre), Mao Granata (batteria) e Francesco Luppi (tastiere).
Questo, come tutti gli altri appuntamenti del Festival, è gratuito. La partecipazione allo spettacolo è libera e non prevede prenotazione. Gli accessi saranno ammessi dalle ore 20.