Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni: Bernardi eletto a Berzo Demo, Bontempi riconfermato a Berzo Inferiore

Berzo Demo (Brescia) - Tornata elettorale 2023, riconferme anche nei Comuni di Berzo Demo e a Berzo Inferiore. A Berzo Demo, uscito da 14 mesi di commissariamento, è stato eletto sindaco Giovan Battista Bernardi (nella foto), con la lista "Orizzonte Comune" ha ottenuto 567 voti, pari al 53,14%, mentre la sfidante Elena Bonomelli della lista "Generazioni Comuni" si è fermata a 500 voti, il 46,86%.


Si sono recati alle urne 1.092 aventi diritto, il 77,34% dei 1.412 elettori. 14 le schede nulle e 11 quelle bianche.

Il nuovo consiglio comunale sarà composto, oltre al sindaco Giovan Battista Bernardi da 7 consiglieri di Orizzonte Comune e 3 di Generazioni Comuni.


A Berzo Inferiore è stato riconfermato per il terzo mandato Ruggero Bontempi (nella foto) della lista "Insieme per Berzo", che ha ottenuto 854 voti, il 54,60% , mentre la sfidante Cristina Rebaioli della lista "Un Passo Diverso" ha raccolto 710 voti, il 45,40%. Sono stati 1.589 i votanti, pari al 77,66% dei 2.046 elettori. 16 le schede nulle e 9 le schede bianche.


Il consiglio comunale di Berzo Inferiore, oltre al sindaco Ruggero Bontempi, avrà 7 consiglieri comunali di Insieme per Berzo e 3 di "Un Passo Diverso".

Ultimo aggiornamento: 15/05/2023 22:02:59
POTREBBE INTERESSARTI
Al 19enne contestate ben 11 rapine a studenti minorenni
La direttrice di Apt, Daniela Vecchiato: "Manifestazioni per tutti i gusti"
Interventi sulla vecchia palestra e realizzazione di una nuova
Il sindaco Gian Battista Pasquini ha nominato la Giunta: assessori Marco Fanetti e Maruska Poletti
Gli appuntamenti con l'"Officina Culturale di San Salvatore"
Intervento finanziato con 137mila euro da Regione Lombardia
ULTIME NOTIZIE
Merano (Bolzano) - Controllo straordinario dei carabinieri della Compagnia di Merano, con ben 13 pattuglie, procedendo...