Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: studentessa del Meneghini terza alle gare nazionali di silvicoltura

Edolo (Brescia) - Podio per la studentessa del Meneghini di Edolo (Brescia), Valentina Belotti (prima da sinistra nelle foto), che ha partecipato alle gare nazionali di "Silvicoltura e utilizzazione di aree forestali" a Ormea (Cuneo), presso l'istituto Baruffi di Ceva.


La studentessa, accompagnata dal professor Alessandro Bono, che l'ha seguita nel percorso formativo, e dal dirigente scolastico, professoressa Raffaella Zanardini, ha conquistato un ottimo terzo posto.

La classifica: prima Pistoia, seconda Pesaro, terza Edolo, con la studentessa Valentina Belotti del Meneghini, che ha commentato: "E' stata una bella esperienza, mi sono divertita molto ed è stata formativa: confrontandomi con altre persone mi sono resa consapevole delle mie capacità".


Al termine delle tre giornate di gare la professoressa Zanardini ha ringraziato il professor Bono e i docenti del Meneghini per la preparazione di Valentina Belotti. Alle gare nazionali di "Silvicoltura e utilizzazione di aree forestali" erano presenti le scuole superiori con indirizzo Forestale del Veneto, Toscana, Piemonte e Lombardia.


di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2023 17:35:21
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...