Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Soccorso Alpino: nella festa a Edolo discesa in corda doppia dal campanile della pieve

Edolo - Nell'ambito della festa di Santa Maria Nascente, che ha visto una serie di appuntamenti, musica e lo spettacolo pirotecnico finale, la stazione di Edolo del Soccorso Alpino ha partecipato alle manifestazioni, coinvolta dalla parrocchia.


Edolo - Soccorso Alpino - campanile

I tecnici hanno messo in atto una dimostrazione di tecnica alpinistica, con la discesa in corda doppia dal campanile della pieve di Edolo, il più alto della Valle Camonica, con i suoi 68 metri di altezza.


Sono state eseguite delle calate, in presenza di un pubblico numeroso, ed è stata allestita una teleferica che dal campanile scendeva al vicino campo di calcio. Soccorso Alpino Edolo campanileL’iniziativa ha avuto lo scopo divulgativo di mostrare i diversi passaggi di un ipotetico intervento in montagna e di fatto ha celebrato i 250 anni del campanile.

Ultimo aggiornamento: 10/09/2017 01:20:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE