Edolo - Inizia la settimana del Mondiale Enduro a Edolo (Brescia), in programma dal 31 agosto al 2 settembre. La macchina organizzativa è a pieno regime e tutto è pronto per accogliere team e piloti. Il Moto Club Edolo che con il Moto Club Sebino organizza il Mondiale Enduro è al lavoro da mesi per preparare al meglio l'evento internazionale che darà lustro alla località camuna. "Il grande sogno - racconta Luciano Mossini, presidente del Moto Club Edolo (video sotto) - si è avverato: portare una gara del Mondiale a Edolo sembrava impossibile, invece ci siamo riusciti e vivremo intensamente questa settimana".
"Per il Mondiale Enduro - aggiunge - abbiamo messo in campo tutte le forze, con i soci del Club ma anche volontari, per preparare nel migliore dei modi i percorsi".
I tracciati delle prove che si disputeranno nel prossimo weekend sono stati messi a nuovo: la partenza sarà da piazza Martiri, quindi i piloti raggiungeranno Monno, poi Incudine con passaggio in località Mola, rientro a Edolo e una prova speciale che sarà visibile al pubblico in zona piscina. La prova sarà articolata su 3 giri di circa 60 chilometri ciascuno con un percorso misto sasso-roccia-terra-asfalto e con le tre prove speciali a cronometro ogni giro, per concludersi a Edolo nel pomeriggio inoltrato.