Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, scambio di classe tra gli studenti del Meneghini e del liceo di Torun

Edolo (Brescia) - E' iniziato lo scambio di classe tra gli studenti del liceo di Torun (Polonia) e dell'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) in programma fino al prossimo 25 marzo.

Ieri la delegazione del liceo polacco è arrivata a Edolo ed è stata accolta in aula magna del Meneghini per un primo incontro e scambio d'esperienze tra docenti e studenti ed è stato illustrato il programma dei prossimi giorni.


L'iniziativa è inserita nelle proposte progettuali di ampliamento dell’offerta formativa 2022-2023 del Meneghini: lo scambio vede coinvolti studenti delle classi 2T e 3T dell’indirizzo Turismo dell'istituto edolese ed ha una valenza educativa, culturale e formativa.


Tutti gli studenti del Meneghini sono coinvolti nell'accoglienza e nell'ospitalità dei loro coetanei polacchi. Le docenti referenti del progetto, professoresse Milena Canti e Rosanna Trovadini, stanno coordinando le diverse attività. Oggi e domani sono previste visite alla scoperta del territorio (Valle Camonica, Sebino, Brescia) e di alcune specialità enogastronomiche del territorio.


di Ch. Pa.
Ultimo aggiornamento: 21/03/2023 05:45:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE