Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 10 maggio 2021

Edolo, open day: l'università della Montagna si presenta

Edolo - L'università della Montagna si presenta.

Sabato 22 maggio dalle 10 alle 12 Unimont, l'Università della Montagna, distaccamento dell’Università degli Studi di Milano con sede a Edolo (Brescia) organizza l’open day (in streaming) per presentare l’offerta formativa del polo, in particolare il corso di Laurea Triennale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano.


"L'Open Day - spiegano a Unimont - sarà un momento di accoglienza e orientamento dedicato a tutte le future matricole, in cui il coordinatore e i docenti del Corso di Laurea presenteranno l'Università, l'offerta formativa, le attività di ricerca e tirocinio e le prospettive del mondo del lavoro".


All'interno di uno spazio virtuale dedicato, inoltre, alcuni studenti e laureati di UNIMONT saranno a disposizione per rispondere alle domande e fornire consigli utili per il percorso di scelta universitaria. Verranno anche fornite informazioni in merito agli alloggi disponibili a Edolo. Grazie all’innovativo Virtual Tour, infine, sarà possibile vedere la sede di Unimont ed esplorare le strutture didattiche e i laboratori in modo realistico.


VALORIZZAZIONE E TUTELA DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIO MONTANO
Il corso ha lo scopo di fornire buone conoscenze nei settori agro-forestale e ambientale montano per facilitare processi di innovazione e promozione dello sviluppo sostenibile e delle nuove attività, anche nell’ambito della “green economy”. Tutto ciò attraverso strategie e approcci basati sull’ottimizzazione, valorizzazione e gestione dei prodotti e dei servizi specifici, inclusi quelli eco-sistemici.


Il profilo professionale formato è quello di uno specialista del sistema montano, capace di individuarne le risorse naturali, agro-ambientali, territoriali specifiche al fine di valorizzarle in processi produttivi tradizionali e innovativi, sostenibili e di qualità, in un’ottica multifunzionale.
Info e iscrizioni: www.unimontagna.it

Ultimo aggiornamento: 10/05/2021 06:50:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
Le birre artigianali di nuovo protagoniste