Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 7 dicembre 2014

Edolo: l'ospedale non sarà declassato. Rizzi: "La Regione punta a valorizzare le due strutture camune"

Edolo - "L'ospedale di Edolo non sarà declassato". Parola di Fabio Rizzi, presidente della commissione sanità della Regione Lombardia. Nel convegno organizzato dalla Lega Nord e tenutosi oggi a Edolo si è discusso di salvaguardia dei piccoli ospedali, in particolare Edolo e Esine, che potrebbero avere una riduzione di personale.
Presenti l'onorevole Davide Caparini, i consiglieri regionali Fabio Rizzi, Donatella Martinazzoli, Fabio Angelo Fanetti, quindi il sindaco Luca Masneri, l'ex primo cittadino, Vittorio Marniga, amministratori locali, cittadini e dirigenti dell'Asl Vallecamonica Sebino.

Durante il convegno è stato tracciato un quadro sulla situazione delle strutture ospedaliere e il presidente della commissione regionale sanità, Fabio Rizzi, che ha rimarcato: "Non ci sarà alcun riordino ospedaliero e le strutture Edolo ed Esine che restano un punto di riferimento per il territorio: il primo ha un flusso elevato di presenze nel periodo estivo e invernale legato soprattutto al turismo, con elevate specializzazioni. Il secondo ha invece un vasto territorio come riferimento". L'onorevole Caparini ha ricordato il quadro e la scure sulla sanità a livello nazionale che avrà ripercussioni anche su regioni virtuose come la Lombardia.

I consiglieri regionali camuni, Donatella Martinazzoli e Fabio Angelo Fanetti, hanno ribadito l'impegno per evitare tagli alle strutture ospedaliere di Edolo ed Esine. Nel suo intervento il sindaco di Edolo, Luca Masneri, ha ribadito l'impegno dell'Amministrazione comunale a difesa dell'ospedale e nella conferenza di servizi sarà presentato un documento ufficiale. Gli interventi di altri amministratori e cittadini sono di salvaguardia dell'ospedale e un rilancio della sanità in Valle Camonica. "Nei due ospedali della Valle Camonica - ha concluso il consigliere regionale Fabio Rizzi - non ci saranno tagli".
Ultimo aggiornamento: 07/12/2014 00:48:37
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Venerdì 3 maggio incontro nella sala polivalente di Demo
ULTIME NOTIZIE
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza