Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: l'istituto Meneghini eccellenza nell'indirizzo Forestale

Edolo - L'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) è tra le eccellenze nel corso indirizzo Forestale. E' quanto emerso dai tre giorni della gara nazionale di "Silvicoltura e utilizzazioni aree forestali", che si è svolta all'istituto agrario "Antonio Della Lucia" di Feltre.

Al termine della gara, il dottor Da Re si è complimentato con l'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) guidato dal dirigente scolastico professoressa Raffaella Zanardini, e rappresentato alla gara dallo studente Antonio Donina di Ceto (Brescia), che frequenta la classe 4F GRFeM e dal professor Alessandro Bono, per la preparazione e per aver raggiunti gli obiettivi della riforma.


La gara tra gli studenti - ad indirizzo Forestale - ha visto lo studente camuno competere con coetanei a livello nazionale e ottenere un ottimo risultato. Le prove erano di carattere multidisciplinare, legate all’area di indirizzo, in particolare silvicoltura e utilizzazioni foreste, gestione di parchi; aree protette e assestamento forestale; economia agraria e legislazione di settore; agronomia del territorio montano e sistemazioni idraulico-forestali e una parte si è svolta in lingua inglese, oltre naturalmente a una prova tecnica.


L'istituto Meneghini di Edolo sta diventando, e non solo per la Valle Camonica, un punto di riferimento per i ragazzi che scelgono l'indirizzo Forestale.

Ultimo aggiornamento: 09/05/2022 04:47:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE