Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, incontri sulla scuola. Masneri: "Ripartenza in sicurezza"

Edolo - Primi incontri sulla ripartenza della scuola a Edolo (Brescia). In municipio si è svolta ieri la prima riunione sulla ripartenza: il 7 settembre si apriranno i cancelli della scuola materna, il 14 toccherà agli altri ordini, dalle elementari alle superiori.

"Appena sono state definite le linee guida per la ripartenza della scuola - spiega il sindaco di Edolo, Luca Masneri - abbiamo avviato gli incontri con le istituzioni scolastiche per valutare tutti gli interventi, in base anche alle nuove disposizioni emanate dal Ministero". Dopo il lockdown sono stati effettuati alcune opere su alcuni edifici, ora si guarda alla riapertura e la questione posta dall'Amministrazione comunale edolese è avviare l'anno scolastico nella massima sicurezza, senza trascurare alcun particolare, partendo dagli spazi e arrivando al trasporto.


Luca Masneri"I costi sulla scuola sono aumentati - prosegue Masneri - e il Comune farà fronte a tutti gli impegni per garantire la massima sicurezza per gli alunni, le insegnanti e le famiglie". Nei prossimi giorni saranno effettuati anche dei sopralluoghi nei diversi istituti per valutare gli interventi nel rispetto delle norme anti Covid-19 ed eventuali accorgimenti.

Ultimo aggiornamento: 25/08/2020 00:02:28
POTREBBE INTERESSARTI
Predazzo (Trento) - Sono otto le offerte per la realizzazione del padiglione Musto del Villaggio olimpico presso la...
Il programma degli appuntamenti che danno voce alle imprese e istituzioni locali della provincia
Edolo (Brescia) - Doppio appuntamento per il Polo Unimont, uno a Edolo e l'altro a Roma. Il primo è in calendario domani...
E' la decana del Sebino, mitragliata nel 1944 con i simboli e le chiodature rimaste fino ad oggi
Nuova impresa del gestore del rifugio Mantova al Vioz
ULTIME NOTIZIE
Già presentato, assumerà il ruolo il prossimo 1 giugno
Passo Brocon (Trento) - Grande attesa per la 17a tappa del Giro d’Italia che avrà il suo epilogo ai 1616 metri sul...
Il 38enne milanese con altri tre amici era salito dalla Diavolezza