Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, il team di Unimont ha incontrato gli studenti

Edolo - Il team "Ricerca e Comunicazione" dell'Università della Montagna-GeSDiMo si è presentato agli studenti, raccontando la realtà del polo universitario di Edolo (Brescia), guidato dalla professoressa Anna Giorgi, e illustrato le molteplici attività che vengono promosse nella sede camuna.Unimont Edolo 001


L'iniziativa si è svolta nella sede del polo di Edolo dove sono stati illustrati i progetti di ricerca che mirano a favorire la conservazione e lo sviluppo durevole del territorio montano.

Unimont è una della più importanti e gli iscritti provengono da Lombardia, Trentino e Veneto e nel corso degli ultimi anni sono cresciuti.


Unimont Edolo 002

E' stata un'occasione unica per conoscere da vicino il team di Unimont, quindi le iniziative di networking con i principali enti e istituzioni nazionali e internazionali, specializzati in temi montani le attività di disseminazione attraverso l’impiego di strumenti e tecnologie digitali ed innovative, nonché attraverso l’utilizzo di canali di comunicazione più tradizionali. L'incontro è stato aperto al pubblico ed è stata un'ottima opportunità anche per i futuri studenti dell'ateneo.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2018 03:49:57
POTREBBE INTERESSARTI
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
A Temù presentata la pellicola del 1916 di Luca Comerio ricostruita e restaurata
1,3 milioni complessivi per ricambio generazionale, 50mila euro per aree svantaggiate: i beneficiari per provincia
Pier Luigi Mottinelli (PD): "“Puntiamo su una "Casa dei Camuni" a servizio della Valle Camonica”
Le previsioni meteo col ritorno di Caronte
E dalla Riserva Naturale Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo
ULTIME NOTIZIE