Gli amministratori della Valle Camonica, sindaci e consiglieri di Comunità montana e Bim hanno effettuato un sopralluogo lungo tutta la ciclabile della Valle Camonica, da Ponte di Legno a Pisogne.

Capofila l'assessore allo Sport della Comunità Montana di Valle Camonica e sindaco di Bienno, Massimo Maugeri, che ha raggiunto Ponte di Legno di prima mattina e dalla Val Sozzine - attorno alle 9 - ha preso avvio l'iniziativa.
Presenti al via tra gli altri Mauro Testini, sindaco di Vione e presidente dell'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica, il vicesindaco di Darfo Boario e assessore alla Comunità Montana, Attilio Cristini, l'ex direttore del Parco Adamello, Dario Furlanetto, che negli scorsi anni ha portato avanti e valorizzato il progetto della "Ciclovia dell'Oglio", quindi amministratori dell'intera Valle Camonica che hanno aderito all'iniziativa.

"E' stata l'occasione - ha sottolineato l'assessore Massimo Maugeri - per verificare lo stato dell’intera tratta della ciclovia, con le necessità e le migliorie da apportare".
Dopo la partenza dalla Val Sozzine a Ponte di Legno i partecipanti, presente per il trasporto e recupero del bicibus di Maroni Turismo, hanno fatto tappa in diversi paesi della valle, quindi una pausa alle 13 alla Cissva di Capo di Ponte (Brescia) e alle 18 l'arrivo nel parcheggio dell’ex discoteca Capital a Pisogne.

Al termine il bicibius di Maroni Turismo ha riaccompagnato ai paesi di residenza sindaci, amministratori e partecipanti all'iniziativa.