-
Venerdì, 22 novembre 2013
CSI Vallecamonica, dopo diversi anni ecco il rilancio del basket: si parte dal settore giovanile
Esine - Il basket dopo alcuni campionati maschili interessanti e partecipati da qualche anno è sparito dalla proposta sportiva del CSI di Vallecamonica con grande rammarico per gli animatori dell’associazione. La direzione tecnica ha deciso di rilanciare questo sport che attira l’interesse dei giovani e che conta alcune realtà importanti in Vallecamonica.
Per il rilancio il CSI pensa soprattutto, in un primo momento, al settore giovanile; da qualche anno all’interno dei tornei polisportivi delle categorie giovanili sono state promosse, in collaborazione con alcuni tecnici e arbitri federali camuni, delle giornate dedicate al minibasket .
L’esperienza positiva ha spinto l’associazione ad effettuare un passo in avanti promuovendo un incontro con tutte le società sportive della Valle Camonica interessate all’attività di Pallacanestro in programma lunedì 2 dicembre alle 20.30 nella sede del CSI a Plemo di Esine. L’obiettivo è doppio: verificare la fattibilità di un torneo di Minibasket da realizzarsi nei primi mesi del 2014 e inserire stabilmente questa attività nei Tornei Polisportivi rivolti a bambini e ragazzi. L’idea del CSI di Vallecamonica è quella di coinvolgere in questo progetto anche le società di federazione attive sul territorio.
Ultimo aggiornamento:
22/11/2013 19:56:18