-
Martedì, 26 novembre 2013
Cross regionale CSI nella neve, i risultati delle prime gare: domenica campestre ad Angolo Terme
Angolo Terme - Sorprendente inizio a Cortenova della stagione del cross del CSI lombardo; alla prima prova del Trofeo Lombardia, sui prati innevati della località Bindo, si sono infatti presentati 939 atleti in rappresentanza di 44 società sportive. Il circuito regionale ha fatto il pienone soprattutto nelle categorie giovanili ma anche tra gli adulti la partecipazione è in crescita rispetto alle precedenti stagioni. Il coordinatore tecnico regionale, Pietro Albanese, è sicuramente soddisfatto per questi numeri ma anche per le prestazioni dei propri atleti. L’Atletica Eden 77, presente a Cortenova con undici atleti ottiene due secondi posti e una medaglia di bronzo e la ventesima posizione nella graduatoria di società.![cross-regionale [640x480]](https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2013/11/cross-regionale-640x480.jpg)
In campo maschile la formazione camuna piazza al secondo posto Francesco Galli nella categoria Ragazzi, 25° Mosè Guerini, e tra i senior Roberto Cifra.
Il miglior risultato nelle categorie femminili è la terza posizione della senior Carolina Cominelli. Nella prova riservata alle allieve si piazza al 25° posto Giulietta Guerini, mentre è trentaseiesima la compagna di squadra Elisa Cocchetti, e tra le ragazze si piazza al 53° posto Sofia Castelli. In campo maschile da segnalare il gradito ritorno alle gare del CSI di Ezio Domenighini che conclude all’undicesimo posto la prova degli Amatori A; nella categoria esordienti Matteo federici e Pietro Guerini si piazzano, rispettivamente, al 32° e 53° posto mentre l’allievo Cristian Massoli ottiene la trentaduesima posizione. A dominare la prova d’apertura della ventitreesima edizione del Trofeo Lombardia di corsa campestre sono le formazioni del Comitato CSI di Lecco con la società organizzatrice del C.S. Cortenova prima davanti a G.S. Virtus Calco e A.S. Premana, solo quarti i campioni in carica del G.S. CSI Morbegno.
Prossimo appuntamento con la corsa campestre regionale del CSI domenica 19 gennaio a Albate, in provincia di Como mentre domenica 1 dicembre, dalle 9.30, i podisti del CSI di Vallecamonica saranno impegnati ad Angolo Terme nella terza edizione del Cross delle terme.
Ultimo aggiornamento:
26/11/2013 18:37:02