L'altro ieri Castenedolo (Brescia) si è svolta la 2^ edizione della Coppa del Lago di Garda e erano presenti anche le società del Karate Camuno Chinte, Samurai Ryu e Karate Alto Sebino che insieme in squadra hanno ottenuto un brillante 2° posto nella classifica per Società dietro alla Società Ginnastica Leonessa e davanti Centro Sportivo Farnesiana Karate.
I migliori risultati
7 Primi posti con Alice Belli, Federico Zerbini, Luca Mondini, Erika Fettolini, Filippo Zanelli, Sofia Savoldi, Lorenzo Zoanni e Ilaria Salvetti;
4 Secondi posti con Marco De Bosis, Lukas Zoanni, Desiree Pelamatti e Andrea Bertoletti;
4 Terzi posti con Melissa T.Soldi, Matteo Mauri, Sara Cattaneo e Martina Di Mauro;
3 Quinti posti con Teresa Laini, Ambra Colombi, e Giulia Xhihani.
In totale hanno gareggiato 27 atleti e come si vede dai risultati solo in 9 non sono andati a podio, ma hanno anche loro effettuata una gara più che lodevole.
Ancora una volta, il confronto e l’unione delle esperienze e qualità dei tecnici sta facendo emergere le doti di tutti gli atleti sia agonisti che pre-agonisti e proprio durante i raduni estivi e invernali questa condivisione si rafforza e crea i presupposti di mantenere i livelli di allenamento sempre soddisfacenti sia per i tecnici che per gli atleti.
Prossimi appuntamenti agonistici
Per gli atleti Marco De Bosis, Sofia Savoldi, Luca Mondini e Filippo Zanelli del Karate Camuno Chinte del Maestro Claudio Soldi sarà da venerdì a domenica 15 dicembre a Jesolo per la Karate1 Youth League 30 la maggior competizione di Karate Giovanile alla quale saranno presenti 3180 atleti provenienti da 100 nazioni.

Tutti gli altri atleti saranno invece in gara al raduno invernale in programma il 3 e 4 gennaio 2020 a Edolo (Brescia) nel quale i team metteranno le basi per l’inizio della stagione agonistica.