Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cade in alpeggio, ferito pastore a Saviore dell'Adamello. Interventi anche in Val Trompia

Saviore dell'Adamello - Intervento in località La Rasiga di Saviore dell'Adamello (Brescia), per soccorrere un pastore, 57enne, caduto mentre accudiva il suo gregge di capre.


Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione di Cedegolo, guidati dal Luogotenente Brunello Bacco, il Soccorso Alpino della V Delegazione Bresciana e tecnici della stazione di Media Valle Camonica, i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e l'elicottero dalla centrale operativa di Sondrio con l'equipe medica del 118 che ha stabilizzato il ferito che successivamente è stato trasportato agli Spedali Civili di Brescia. Il 57enne, che stava accudendo in alpeggio il suo gregge nella caduta ha riportato ferite alla testa e alla schiena, non è in pericolo di vita, ma è sotto osservazione dei medici degli Spedali Civili.

Il sindaco di Saviore dell'Adamello, Serena Morgani, si è tenuta in contatto con i soccorritori per avere notizie sulle condizioni del pastore.


INTERVENTI ANCHE IN VALTROMPIA


Intervento stamattina in località Cüs - La Rasiga a Valle di Saviore. Un pastore che si trovava nel bosco, in una zona molto impervia, è caduto e ha riportato alcuni traumi. È però riuscito a dare l’allarme. La centrale ha inviato sul posto le squadre del Soccorso alpino, Stazione di Media Valle della V Delegazione Bresciana Cnsas, l’elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) decollato dalla base di Caiolo (SO) e i Vigili del fuoco. Le squadre territoriali del Cnsas erano pronte sul posto a supporto delle operazioni. L’uomo è stato raggiunto dall’elisoccorso, recuperato e portato in ospedale a Brescia.


Due attivazioni oggi anche per la Stazione di Valle Trompia: la prima poco dopo le 11, per un uomo che aveva avuto un malore in località Prealba, comune di Lumezzane. La seconda poco prima delle 15 nella zona di Punta Almana, comune di Gardone Val Trompia. Una donna era scivolata in un canalone per una settantina di metri. In entrambi i casi, le persone ferite sono state raggiunte dall’elisoccorso di Areu, che ha sempre a bordo un tecnico di elisoccorso del Cnsas, e portate in ospedale. Le squadre territoriali erano invece pronte a intervenire in piazzola, a supporto delle operazioni.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2021 16:27:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE