Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 18 marzo 2023

Assemblea a Cedegolo, a rischio la maggioranza del sindaco Pedrali

Cedegolo (Brescia) - Maggioranza e minoranza rimangono fermi sulle loro posizioni e il prossimo consiglio sarà decisivo per la Giunta guidata dal sindaco Andrea Pedrali. La maggioranza in Consiglio comunale a Cedegolo (Brescia) è decimata e per approvare il bilancio avrà necessità di "un sostegno" dall'opposizione, altrimenti rischia la decadenza e il commissariamento fino alla primavera 2024.


Nell'affollata assemblea di ieri sera il sindaco ha illustrato la situazione, con le dimissioni del consigliere comunale Gian Franco Zucchi, la lista dei candidati è esaurita.

Così la Giunta guidata dal sindaco Andrea Pedrali non ha i numeri per proseguire l'azione amministrativa.


Il gruppo di minoranza "Uniti per la Valsaviore - Cedegolo e Grevo", con il capogruppo Marina Bianchi e i consiglieri Renato Pedretti e Pietro Omassoli, presenti all'assemblea hanno dato la disponibilità a collaborare, ma a certe condizioni.


Era presente anche Pier Luigi Mottinelli, segretario del Pd Valle Camonica che ha commentato: "Indipendentemente dalle posizioni che si sono espresse in Assemblea. Il dato positivo è stata la grande partecipazione di pubblico. Spero non solo per la curiosità sul rischio commissariamento, ma per lavorare per i nostri paesi. Grazie ad Andrea Pedrali, Marina Bianchi e Ivan Povoleri e tutti i consiglieri comunali per il contributo. La Lista CedegoloeGrevo UnitiperlaValsaviore Uniti per la Valsaviore - Cedegolo e Grevo ha un motivo in più, è nella ragione del nostro impegno, per guardare al futuro.
Non si possono fare politiche nel nostro Comune senza il dibattito con i Comuni dell'Unione. Spero che si ritrovino le ragioni di lavorare insieme in primis su scuola e salute. Per recuperare il ruolo che il nostro Comune sembra avere smarrito, a livello di Valsaviore e di Valle Camonica .
Negli anni passati Cedegolo guidava il processo di Unione, anche verso l'Ambizioso progetto di Comune Unico.
Oggi sembra tutto avvolto in crepuscolare intimismo. Serve dare vita a un movimento che riprenda il processo del Comune Unico, anche a due velocità: Cedegolo; Berzo Demo e Sellero da una parte Cevo e Saviore
Un Movimento non partitico, ma che recuperi il perché di un protagonismo della Valsaviore in Valle, oggi del tutto assente. Nell'interesse delle nostre belle, ma sempre più spopolate, comunità".

Ultimo aggiornamento: 18/03/2023 22:50:32
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento