Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 27 dicembre 2017

Artogne e la Valle Camonica piangono il professore Andrea Garatti

Artogne - La Valle Camonica piange Andrea Garatti. Protagonista e reduce da una della pagine più cruente della Campagna di Russia nella Seconda Guerra Mondiale, Andrea Garatti, ex sindaco di Artogne e dirigente scolastico, si è spento a 96 anni.

Oggi si terrà il funerale nella chiesa parrocchiale di Artogne (Brescia).


Andrea Garatti 0

All'età di 96 anni, l'ex alpino sul fronte russo lascia moglie e cinque figli. Ex presidente della Sezione ANMIG (Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra) di Valle Camonica, Andrea Garatti si è sempre battuto per tener vivi i ricordi della guerra e per promuovere messaggi di pace anche per le generazioni future.


Già alpino sul fronte russo e partigiano, nelle Fiamme Verdi di Vallecamonica ha scritto tre libri sulla tragica spedizione in Russia: "Russia andata e ritorno", "Dentro "Nikolajewka-luci e ombre" e "Italianski Karashò - Ritorno sul Don ".


Ultimo aggiornamento: 27/12/2017 00:53:03
POTREBBE INTERESSARTI
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, la consigliera regionale M5S incalza i vertici del Pirellone
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo
ULTIME NOTIZIE
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci