Ares Kickboxing Italia di Edolo, con Paolo Blam e Alberto Citroni, col supporto di Fight1 (organizzazione leader degli sport da combattimento in Italia, il cui presidente, Carlo Di Blasi, è patron di Oktagon, primo evento di Kickboxing in Italia ed in Europa) e dall’International Sport Karate Association (ISKA), uno dei maggiori organismi internazionali che regolano i combattimenti di karate sportivo e kickboxing. 
I match che si sono disputati - nel piazzale della Brigata Orobica - ha visto la presenza di amministratori, tra cui Ilario Sabbadini, assessore alla Comunità Montana di Valle Camonica e sindaco di Corteno Golgi, Massimo Maugeri, già assessore in Comunità Montana e consigliere comunale a Bienno, Luciano Mossini, assessore al Turismo di Edolo, quindi Lucio Gagliardi, presidente di Valle Camonica Servizi Vendite, e gli sponsor, con in testa i distretti ecologici.

La manifestazione ha avuto un grande impatto soprattutto sui giovani, il kickboxing è tra gli sport più visitati sui social, e il boato del pubblico è arrivato alla 23:15 con il trionfo di Martine Micheletto che ha vinto il titolo mondiale, l'ottavo della sua carriera, chiudendo le gare. In precedenza gli applausi erano andati a Cristian Guiderdone che ha vinto il match e conquistato il titolo di campione del mondo. Un'apoteosi per i due campioni, u manifestazione che ha conquistato uno spazio importante a Edolo e in Valle Camonica.