Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 4 aprile 2021

Alta Valle Camonica: vaccinazioni domiciliari ultra 80enni, entra in azione il Camper AREU

Vezza d'Oglio - Vaccinazioni domiciliari ultra 80enni, entra in azione il Camper AREU. Sarà operativo anche nel territorio dell’ATS della Montagna il Micro Centro Vaccinale messo a disposizione da AREU per agevolare il lavoro dei Medici di Medicina generale coinvolti nell’attività vaccinale domiciliare degli over 80, ovvero di tutti quegli anziani che non possono recarsi presso i centri vaccinali.


L’iniziativa che coinvolge AREU, ATS, ASST, Enti Locali e Protezione Civile, è stata messa in campo per fornire un supporto logistico – il vaccino non sarà, infatti, effettuato a bordo del Camper alle equipe mediche così come per assicurare il mantenimento della catena del freddo e, in caso di necessità, come veicolo di emergenza urgenza.


Si inizia in Alto Lario, prima di passare in Alta Valle Camonica giovedì 8 aprile: il Camper di AREU sarà invece presente in Valcamonica presso il Centro Eventi Adamello a Vezza d’Oglio. Sei i comuni coinvolti – Monno, Incudine, Vezza d’Oglio, Vione, Temù e Ponte di Legno – e 40 le dosi da somministrare. Saranno 4 i Medici di Medicina generale coinvolti con il supporto di due medici USCA, un medico in formazione e un’infermiera.


Ringrazio AREU per la disponibilità così come i Medici di Medicina generale, gli Enti locali, ASST e la Protezione Civile – commenta il Direttore Generale di ATS, Lorella Cecconami -. Questa è una delle tante modalità sperimentali che stiamo testando sul territorio per poter procedere celermente con la campagna vaccinale a domicilio. Metteremo in campo, sono già allo studio, anche altre strategie operative per poter soddisfare tutte le richieste”.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2021 04:45:29
POTREBBE INTERESSARTI
Sopramonte (Trento) - L'orso torna a far paura. Prima a Sopramonte, ieri a Molveno e in Trentino cresce la...
Programma e percorso: iscrizioni da mercoledì 1 maggio
ULTIME NOTIZIE
Herzogenaurach - Il trentino Yeman Crippa sempre più da record: 27.08 nei 10km. Eccellente prova per Yeman Crippa sui 10...
Aggredito un 41enne, ricoverato al santa Chiara di Trento in gravissime condizioni