Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, torna la Mostra Regionale della Razza Bruna

E' in programma domenica 28 aprile al Centro Intervallivo

Edolo (Brescia) - Torna a Edolo la Mostra Regionale della Razza Bruna: un appuntamento imperdibile per gli allevatori e gli amanti delle tradizioni locali. La prestigiosa rassegna torna dopo un'assenza di cinque anni (nella foto l'ultima edizione). L'evento è in programma domenica 28 aprile al Centro Intervallivo "G. Minelli", in via Sora.

La Mostra Regionale della Razza Bruna rappresenta un momento di grande rilevanza per gli allevatori delle province di Brescia, Bergamo e Sondrio, offrendo loro l'opportunità di esporre il frutto del loro lavoro e competere a livello regionale. L'evento prenderà il via alle 10:30 con le emozionanti finali delle categorie vacche giovani e vacche adulte, seguite dal concorso "Miglior Mammella" per entrambe le categorie. Alle 12:30 si terrà la tanto attesa finale regionale, mentre alle 15 avranno luogo le premiazioni per tutte le categorie. Il giudice di questa prestigiosa manifestazione sarà Daniel Vincenzi, un esperto nel settore dell'allevamento della razza Bruna proveniente da Bolzano.

La Mostra Regionale della Razza Bruna non è solo un evento per gli allevatori: è un momento di festa e condivisione aperto a tutta la comunità locale.
Oltre alle gare, i partecipanti avranno l'opportunità di ammirare un'esposizione di macchine agricole e attrezzature per l'agricoltura, nonché di esplorare bancarelle ricche di prodotti tipici del territorio. Per i più golosi, su prenotazione sarà possibile gustare prelibatezze come lo spiedo e la trippa. E per intrattenere i più piccoli, è prevista un'area dedicata al divertimento. L'atmosfera della giornata sarà arricchita dalla presenza di Germano Melotti, noto come "Il Cantastorie", che allieterà il pubblico con le sue storie e le sue canzoni. L'appuntamento celebra le radici rurali e le tradizioni locali di Edolo.

IL PROGRAMMA
VENERDI' 26 APRILE
Arrivo animali ore 10-18
SABATO 27 APRILE
Preparazione Animali
DOMENICA 28 APRILE - MOSTRA REGIONALE
9:30 Vacche primipare junior
9:45 Vacche primipare senior
10:00 Categoria vacche - secondipare junior
10:15 Categporia vacche - secondipare senior
10:30 FINALE REGIONALE VACCHE GIOVANI E CONCORSO MIGLIOR MAMMELLA
11:00 Categoria vacche terza Lattazione
11:15 Categoria Vacche quarto parto e oltre
11:30 Categoria vacche produttive (2000kg di proteine e oltre)
12:00 FINALE REGIONALE VACCHE ADULTE E MIGLIOR MAMMELLA
12:30 FINALE VACCHE REGIONALE
15:00 PREMIAZIONI ALLE AZIENDE
Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 19:17:16
POTREBBE INTERESSARTI
Sabato 11 maggio appuntamento a Darfo Boario Terme
Parte la campagna elettorale per il Parlamento Europeo, verso il voto dell'8 e 9 giugno
ULTIME NOTIZIE
Monza - Yeman Crippa trionfa nei 10 km di Monza. Vince anche quest’anno Yeman Crippa al parco di Monza. Per la seconda...
Bressanone (Bolzano) - Incidente mortale sulla statale del Brennero: un morto e un ferito grave. Due moticiclisti a...