DARFO BOARIO TERME (Brescia) - Un successo oltre le aspettive l'edizione 2025 della sagra dei Casoncelli, che si è svolta a Erbanno. A impreziosire uno degli eventi più importanti di questo periodo estivo a Darfo Boario Terme è la mega torta realizzata da Pietro Andreoli e dai suoi collaboratori al termine della "sagra" che quest'anno ha tagliato il traguardo della 40esima edizione.
E' stata realizzata una mega torta da 24 kg offerta dal parroco a tutti i volontari che hanno collaborato alla riuscita di un evento che ha richiamato centinaia di persone.
Infatti la sagra dei Casoncelli di Erbanno si è confermata uno degli appuntamenti enogastronomici più amati in Valle Camonica: una festa che celebra il casoncello, uno dei piatti tipici della tradizione lombarda e della provincia bresciana. Anche quest'anno il borgo di Erbanno, frazione di Darfo Boario Terme, è stato preso d'assalto di visitatori e appassionati, desiderosi di gustare questa specialità locale e vivere un'esperienza autentica fatta di sapori genuini, musica e cultura popolare.
Al termine della sagra Pietro Andreoli ha realizzato la mega torta da 24 chili. "Per questa occasione - spiega Pietro Andreoli (nella foto), titolare del Gelatissimo, con sede in via De Gasperi a Boario Terme - ho proposto una torta utilizzando e valorizzando frutti, latte e prodotti della Valle Camonica".
Ultimo aggiornamento:
26/08/2025 00:02:56