Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo Boario: straripa il Budrio, evacuate venti persone

L'ondata di maltempo ha colpito nella bassa Valle Camonica

Darfo Boario Terme (Brescia) - Evacuate cinque abitazioni, allagamenti a Darfo Boario Terme, piccoli smottamenti sulla linea ferroviaria tra Edolo e Brescia, con interruzione del tratto da Edolo a Pisogne. Lo straripamento del torrente Budrio lungo la Sp 294, che unisce Boario alla Val di Scalve, ha provocato danni e nella notte è stato necessario evacuare una ventina di persone, tra cui una allettata.
Notte e mattinata di lavoro per i vigili del fuoco dopo l'ondata di maltempo che ha interessato la Valle Camonica e la Lombardia nelle ultime ore. I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire in diverse località della provincia di Brescia a causa di condizioni meteorologiche avverse. La situazione più critica si è registrata a Darfo Boario Terme, dove si è verificato lo straripamento del torrente Budrio.
Inoltre sulla linea ferroviaria sono caduti sassi e attualmente è attiva solo la tratta tra Brescia e Pisogne, mentre da Pisogne a Edolo è temporanemente chiusa. Interventi sono stati effettuati anche a Lozio per scariche di sassi e allagamenti.
Ultimo aggiornamento: 27/09/2024 17:07:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE